LOGIN

X

EMAIL


PASSWORD




 

SEI UN NUOVO UTENTE? REGISTRATI ADESSO

 

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?
Inserisci l'indirizzo e-mail nel modulo. Clicca sul pulsante 'Invia'. Ti verr� recapitata una e-mail con la password.

 
EMAIL

 
NEWS > Rolex Replica Air-King Basilea 2023Torna alla lista
Rolex Replica Air-King Basilea 2023

Rolex Replica Air-King Basilea 2023

Si dice che i designer orologi replica Rolex svolgano il lavoro più noioso al mondo. Con la progettazione della nuova incarnazione del modello Air-King, hanno dimostrato di poter polarizzare le opinioni di giornalisti, collezionisti e potenziali clienti come pochi altri.

È quasi un rito che, quando si aprono per la prima volta le porte del padiglione numero 1 della fiera Baselworld, ben il 90% dei visitatori diriga i primi passi verso l'enorme padiglione del marchio, che viene rivelato dal logo a forma di grande corona dorata. Sorprendentemente, tutte queste persone passano davanti agli stand di TAG Heuer, Zenith, Bvlgari e - orrore degli orrori - Patek Philippe, per vedere cosa ha inventato questa volta il grande Rolex. Senza ombra di imbarazzo ammetto che faccio lo stesso, anche se non sono mai stato un grande estimatore di Rolex. Questa volta, non è stata la vetrina con i nuovi Dayton (a cui è stata una vera sfida entrare), l'Explorer ridisegnato o gli Yacht-Masters bicolore a fermarmi questa volta, ma il nuovo Air-King.

Stranamente, mentre mi allontanavo mi sono imbattuto in Jean-Frederic Dufour, CEO di Rolex. Ad oggi, mi rammarico di non avergli chiesto cosa ha motivato Rolex a intraprendere questo progetto e se si rende conto che se ne parlerà tutti.

L'Air-King sarà uno dei modelli base entry-level del marchio, rivolto piuttosto ad un pubblico più giovane che cerca un orologio sportivo un po' in stile pilota (la linea Air-King appartiene a questo mondo), con alcuni sapori molto audaci sul quadrante. Ma prima, alcuni dettagli generali. La cassa, il bracciale (con microregolazione) e la corona "Twinlock" sono realizzati in acciaio inossidabile 904L. L'alloggiamento ha un diametro di 40 mm, è resistente all'acqua fino a 100 metri e, insieme al fondello e alla lunetta seghettati avvitati, ha uno spessore di diversi millimetri. Puoi sentirlo sulla tua mano. Dopo il massiccio e grande Sea-Dweller Deepsea, è il Rolex contemporaneo più impressionante in assoluto, che probabilmente piacerà agli appassionati di orologi più grandi e pesanti.

Sotto il fondello, all'interno di una speciale copertura antimagnetica, replica rolex ha installato il calibro interno 3131 – un cronometrico automatico con riserva di carica di 48 ore, molla Parachrome, bilanciere paramagnetico e 31 rubini. Come tutti gli orologi Rolex anche questo è certificato cronometro COSC ed ha una precisione di +/- 2s al giorno, superando i suoi standard (ne abbiamo scritto QUI).

Le opinioni assolutamente estreme del nuovo Air-King non sono dovute né alla collaudata e famosa cassa Oyster né al meccanismo eccezionale e funzionale, ma al design del quadrante: la visione più straordinaria che i designer dell'azienda si sono concessi molti, molti anni. Il classico "orologio da pilota" è un quadrante nero e grandi indici che consentono di leggere facilmente l'ora. Entrambi questi elementi si trovano sul quadrante dell'Air-King, il punto è che ad essi sono stati aggiunti alcuni dettagli in più.